Allenamenti diversi in vista dei prossimi triathlons

Alla fine, in un pomeriggio con la mia fidata carta di credito di fianco, mi sono iscritto alle prossime gare di un’estate abbastanza piena di eventi.

Se la 94.7 Cycle Challenge e’ ormai una tradizione visto che mi trovero’ ai blocchi di partenza il 16 Novembre per la sesta volta consecutiva, alla ricerca di un tempo migliore di quello dello scorso anno, e la Rockman X-Tri a Dicembre (un triathlon sprint off road fatto la prima volta lo scorso anno) e’ un ottima occasione prima della Xterra nel 2015, ho aggiunto due gare al calendario che non avevo mai fatto prima: la Midlands Ultra estiva (sprint), gemella della Midlands Ultra autunnale fatta qualche mese fa, e, soprattutto, la Tri Rock Durban, la mia prima esperienza con distanze enormi!

Il 5 di Ottobre mi ritrovero’ a Durban per un 70.3 Iron Man (“half iron man”): 1.9km di nuoto, 90km di bici e 21km di corsa!

Per arrivare all’evento in forma, da un po’ di tempo prendo lezioni private di nuoto, e ho aggiunto classi di pilates e, da settimana prossima, un po’ di yoga, per riuscire a mettere il corpo a posto. Il peso e’ sempre un problema, visto che fatico a togliermi quei 5-6 extra chili di ciccia….

Intanto continuo a giocare a calcio, con la solita alta intensita’ (nonostante l’inforutunio di ieri, un piccolo strappa alla coscia). Ieri sera 1-1 fuori casa, con queste statistiche:

Marks parks vs Panorama 14.08.2014

Marks parks vs Panorama 14.08.2014

Marks parks vs Panorama 14.08.2014

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *