FIFA Confederation Cup, finalmente i biglietti

E’ stata un’attesa davvero lunga.

Ho prenotato i biglietti in Dicembre, direttamente dal sito della FIFA, sfruttando i prezzi ridicoli (tipo 10 euro a biglietto) che la FIFA ha imposto per i tifosi locali (come se il nero che compra il biglietto 10 minuti prima della partita nella seria A sudafricana abbia una carta di credito e accesso internet per prenotare i biglietti via sito internet… e infatti molti sono ancora invenduti).

Da allora silenzio totale. La federazione calcistica locale (SAFA), non attrezzata ad organizzare eventi di questo tipo (e stiamo parlando in un torneo con 8 squadre…), ci ha messo svariati mesi per mettere in piedi stazioni di vendita e ritiro biglietti.

Le vendite non sono andata benissimo (si parla di svariate centinaia di migliaia di biglietti ancora invenduti, ma chi cazzo vuole andare a vedere Nuova Zelanda-Iraq o USA-Egitto?)  e tra IPL (Indian Premier League di cricket, una specie di torneo ricchissimo pieno di All Stars di tutte le nazioni, organizzato tra ricconi con aste tipo fantacalcio) e tour dei British Lions (rugby, una selezione della nazioni britanniche che sfidera’ tre volte il Sudafrica campione del mondo e altre squadre locali, una tradizione che va avanti dal 1888) la SAFA si e’ mossa in ritardo e non e’ riuscita a garantirsi quella necessaria visibilita’ che altri sport stanno trovando in questo periodo.

Alcuni stadi saranno pronti solo nel 2010 (e quelli di Cape Town e Port Elizabeth, quando completati, saranno davvero fantastici), e quindi si giochera’ solo negli stadi intorno a Johannesburg (per fortuna), che purtroppo saranno utilizzati nello stesso periodo anche dalle squadre di tugby (specialmente quello di Pretoria dove l’Italia giochera’ due partite).

Comunque, l’importante e’ che finalmente sia riuscito ad ottenere i biglietti per TUTTE le partite dell’Italia, ovvero Italia-Egitto, Italia-Brasile (l’unico soldout fino ad adesso) e Italia-USA.
Nel caso la nostra cara nazionale campione del mondo si qualifichi, mi verranno consegnati i biglietti per semifinali e finale.

Tutto e’ pronto.

Ho gia’ spolverato la maglietta di Materazzi per me e Lindsey!

(e ho gia’ prenotato tutti i biglietti dell’Italia per il mondiale del 2010 nel caso di qualificazione…se volete venire qui l’anno prossimo vi conviene iniziare a comprare i biglietti)

Fifa confederation cup tickets!

6 Comments

  1. ‘azz… mi sa che avevo capito male. Io pensavo fossero i biglietti del mondiale!

    non sapevo esistesse un altra coppa. Le inventano proprio tutte… vabè, sarà per la prossima confederazions cup. lol

    Reply

  2. Beh, mi vedrai sicuramente, ho comprato i biglietti economici e saremo una delle poche facce bianche in mezzo a qualche migliaio di neri 🙂

    Reply

  3. Vedete allora di mettervi qualcosa di strano in testa… O di portare qualche cartellone con qualche bella scritta… Così vi inquadrano e noi vi vediamo in diretta TV dalla nostra poltrona in Italia! 🙂

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *