I segreti sudafricani: un weekend nel Magaliesberg

Tornato dall’Europa, mi sono rituffato sul lavoro, con i soliti orari assurdi (mentre in Agosto l’Italia chiude, il resto del mondo va avanti. Per fortuna con l’Italia lavorativa ho poco da fare ormai da un decennio).
Tranne le poche pause utilizzate per giocare a calcio in due campionati contemporaneamente, il resto e’ stato dedicato a portare avanti i soliti progetti per i soliti clienti disperati.

Una pausa ci voleva. Cosi’ , in occasione del compleanno di Lindsey, ho prenotato un weekend a Stone Hill, nelle colline del Magaliesberg (una specie di Toscana se la toscana fosse piena di africani e pezzi di savana).

La scelta del luogo non e’ stata casuale. La peculiarita’ di Stone Hill e’ di essere pet-friendly, ovvero a portata di persone con cani. Ogni cottage (ce ne sono 5) e’ indipendente, col suo giardino recintato, cucina, soggiorno, camino e pannelli solari per l’acqua calda. Un posto ideal per rilassarsi portandosi dietro i cani.

Cosi, con Lindsey e il resto della truppa (Bruce, Cucciola e Benjy) siamo partiti per un weekend lontano da tutto e tutti.

Risultato finale? 3 giorni passati a rilassarci, a camminare lungo il fiume o sull’apposito percorso da 5km con i cani, e mangiare cucinando sul barbecue nel giardinetto personale. Senza contare i tre pony the vivevano sul terreno e che venivano alla ricerca di cibo ogni 2-3 ore…

Quello che ci voleva per ricaricare le pile in previsione della fine dell’inverno (sudafricano) e l’arrivo della primavera!

Qualche foto:

Stone Hill entrance
L’entrata di Stone Hill

The cottage at Stone Hill
Il cottage

The inside of the cottage
L’interno del cottage

The braai area
L’area barbecue

Family Picture
Tutta la famiglia

With Lindsey by the river
Con Lindsey lungo il fiume

Lindsey feeding the dogs
Lindsey, i cani e i pony

Relaxing at Stone Hill
Tempo di rilassarsi

Feeding the dogs
Con i cani di domenica mattina

Tutte le foto le trovate sul solito account flickr

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *