In finale, da vecchio, ancora una volta

E’ da un po’ di tempo che non aggiorno i miei risultati calcistici. Tra (tanti) altri sport che faccio per mantenermi in forma, e i soliti viaggi, ogni tanto mi scordo che, tutto sommato, sono ancora un calciatore decente alla soglia dei 40 anni.

Sono passati 30 anni da quando ho iniziato a giocare nell’Oratorio di Canegrate, e da ormai 14 anni vivo e continuo a giocare all’estero. Durante la parentesi londinese ero riuscito a vincere un campionato nelle categorie provinciali. In Italia molto di meno, se possibile (un sacco di secondi posti).

After a semifinal

In Sudafrica invece ho trovato un club calcistico (il Panorama FC) che ogni tanto si copre di gloria.
Sono ormai 7 anni che gioco qui, e ho avuto la fortuna di vincere due campionati nelle leghe minori (nel 2010 e nel 2014), e di arrivare in finale di coppa di lega (una specie di FA cup con partite di sola andata dedicate alle tre categorie regionali) ben 4 volte. Di coppe ne ho vinte due (nel 2008, ai rigori, e nel 2013, segnando il goal della vittoria), e, tra due settimane, mi ritrovero’ in campo per riuscire a vincerne una terza.

Mercoledi’ sera siamo riuscito a vincere, per l’ennesima volta fuori casa (i sorteggi non ci hanno mai dato un turno casalingo!), 3-1, e ho segnato ancora una volta, portanto il mio bottino stagionale dei due campionati (i campionati qui sono divisi in due parti, quello estivo seguito da quello invernale) a 17 goal in 30 partite (con 11 assist, visto che qui si tiene conto di tutto). Non male per un centrocampista. Non male per un quasi quarant’enne.

In generale, non male.

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *