Frammenti di un Novembre Sportivo: nella polvere, con Curtis

Novembre e’ il mio mese piu’ intenso, sportivamente parlando.

Nello spazio di 4 weekend mi sono ritrovato ai nastri di partenza della Momentum Mountain Bike Challenge (per la quarta volta), una 30km di Mountain Bike, per poi passare alla massacrante 94.7 Momentum Cycle Challenge (settima volta), 94.7km intorno a Johannesburg. 7 giorni dopo correvo la RAC Tough One ( 32km di saliscendi, quinta volta) per poi finire con la Midlands Ultra (seconda volta), uno dei miei triahtlon preferiti, a 500 km da qui.
Senza contare le partite di calcio (5 di campionato durante questo lunghissimo mese)…

Di solito la gara di MTB la disputavo con Lindsey, che purtroppo quest’anno, per vari motivi, non poteva partecipare. Per fortuna si faceva trovare pronto Curtis, che saliva sulla sua MTB e, leggermente infortunato (dolori alla pancia che successivamente venivano identificati come ernia…) tirava con un matto insieme a me per riuscire a finire prima possibile.

In the water
L’unica sezione della gara con un po’ d’acqua

Sulle colline all’interno della prigione di Leeuwkop (dove ogni anno passa circa il 60% della gara), secche e polverose per via della siccita’ di quest’estate, riuscivamo a sorpassare quasi tutti del nostro gruppo di partenza, finendo la gara in meno di 2 ore (rispetto alle quasi 4 di quando pedalavo con Lindsey!).

Curtis si staccava solo nelle ultime salite, quando la stanchezza lo assaliva, e arrivava a poco meno di due minuti da me. Io concludevo 319esimo (su 2182) e 12esimo nel mio gruppo, e Curtis arrivava poco distante, ancora mezzo infortunato…

I dettagli della gara sul solito sito: https://connect.garmin.com/modern/activity/950748308

Le foto invece eccole qua:

Before the race
Poco prima della partenza

During the race
Pieni di energia

On the dusty hills
Sulle salite con Curtis

so hot
All’interno della prigione

With Curtis at the end
Finita!

Another nice medal
Un’altra medaglia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *